Presentate le formazioni dell'US Capriolo per i nuovi campionati di pallavolo
    Sabato 28 Novembre presso la sede della società, con la presenza delle autorità civili, rappresentate dal sindaco Marco Camporeale e dell'Assessore allo sport Michele Leombruno, e di diversi sponsor, sono state presentate le compagini maschili e femminili dell'U.S. Capriolo che affronteranno i campionati regionali di pallavolo nella stagione sportiva 2009/2010.
    Tema centrale della serata è stato l'importanza dello sport all'interno di una comunità civile, sia sul piano formativo e prettamente motorio, in quanto favorisce una sana crescita sul piano fisico-motorio andando a favorire uno sviluppo ampio e polivalente del patrimonio motorio dei soggetti in età evolutiva, sia sul piano sociale, perché allontana i ragazzi dalla "strada" e dalle devianze giovanili da essa derivanti. A tal proposito sono state invitate le autorità civili presenti ad investire molto su questo settore, vista la sua importanza in ambito giovanile.
    Successivamente sono stati presentati lo staff tecnico e gli atleti dell'U. S. Capriolo che prenderanno parte ai campionati 2009/2010.
Per la formazione femminile che disputerà il Campionato di Serie D: Elvira Cacchione, Nadia Corona, Anna D'Orio, Flavia De Luca, Martina Di Carlo, Anna Giorgia Florio, Marinella lacicco, Monica Ionata, Angela Montanaro, Titti Montenero, Annamaria Paglione, Veronica Petronzi: allenatore Antonio Di Ninno.
    Per la formazione maschile, che disputerà il campionato di Prima Divisione e che quest'anno si presenta ai nastri di partenza con una formazione giovanissima, vista l'integrazione nella rosa di atleti provenienti dalla compagine Under 16 dello scorso anno e che hanno fatto tutta la "trafila" dei campionati giovanili dall'Under 14 all'Under 18, ma nonostante la giovane età dotati di un ottimo potenziale tecnico: Alessandro Basilica, Roberto Cocumarolo, Luigi Di Girolamo, Michele Di Lucia, Fortunato Di Martino, Gabriele Ferrero, Michele Fiorentino, Mattia Giannubilo, Luca Guerra, Michele Guerra, Antonio Mascolo, Pasquale Paolantonio, Pietro Picchione, Paolo Rossi: allenatore Mario Guerra.
    La formazione Under 14, invece, è composta da: Arturo Cardascia, Pasquale Carnevale, Pier Domenico D'Amicis, Christian Fratello, Simone Fratello, Gabriele Galasso, Davide Giannubilo, Antonio Lagrasta, Amedeo Palagano, Fabio Rossi, Agostino Sacco, Domenico Tardiola, Giancarlo Tiberi: allenatori Mario e Michele Guerra.
    Domenica 6 Dicembre 2009, è iniziato il campionato di Serie D Femminile, che non è partito nel migliore dei modi per il sestetto serrano, sconfitto per 3 a 0 in casa (parziali 19-25, 16-25; 23-25) dal Sant'Agapito Isernia, formazione accreditata alla vittoria finale del campionato. Purtroppo, però dobbiamo denunciare uno spiacevole fatto accaduto nei momenti precedenti alla gara, quando la società dell'Isernia ha subito il furto di tre palloni: tutto ciò va a discapito sia della nostra società che della nostra comunità civile, che di certo non ha fatto una bella figura, nonostante i sacrifici che si fanno per portare avanti i suddetti campionati. Il dato positivo da evidenziare, invece, è stata la partecipazione massiva a quest'evento sportivo da parte delia cittadinanza di Serracapriola, la quale per tutta la gara ha sportivamente sostenuto il sestetto locale.