Per Serracapriola, il 27 luglio 2007 è una data da scrivere nella storia locale. Non solo per gli sportivi, ma per tutta la comunità locale. Il campo sportivo cittadino è stato riaperto e reso funzionale.
Caduta quasi in stato di abbandono, l'importante struttura cittadina, alcuni anni fa è stata acquistata dal comune di Serracapriola. All'acquisto hanno fatto seguito una serie di lavori per la ristrutturazione e la messa a norma del campo, che sebbene non ancora del tutto completato in ogni sua parte, è ora utilizzabile.

Sobria, ma emozionante la cerimonia di taglio del nastro del rinnovato campo sportivo cittadino. Taglio affidato, dopo la benedizione del parroco don Renato Orlando, all'ex presidente del Coni, Mario Pescante, deputato di Forza Italia, componente della commissione cultura, scienza e istruzione della Camera, membro dei CIO e presidente dell'associazione mondiale dei CNO.

Dopo l'inaugurazione, un incontro di calcio amichevole fra "vecchie glorie" del calcio serrano e del calcio chieutino.

La speranza è che il "nuovo" campo sportivo possa far crescere lo sport e la voglia di sport a Serracapriola, "sfruttando" al massimo le potenzialità locali e le associazioni sportive del posto.