L'Accademia Pugilistica Eugenio Iovannelli è stata chiusa a Serracapriola perché la nuova amministrazione ha destinato i locali comunali, dove questa società sportiva svolgeva la sua attività, ad altro uso. Per cui l'Accademia si è trasferita a San Paolo di Civitate dove è stata accolta con entusiasmo dal sindaco ing. Generoso Perna.

Tutti ormai sanno che a San Paolo di Civitate, dal mese di Novembre, è aperta la Palestra Pugilistica, trasferita da Serracapriola, dei Maestro Eugenio lovannelli e di suo figlio il Maestro Angelo lovannelli. Questi hanno cominciato con grande entusiasmo questa nuova avventura, tant'è che a solo un mese dall'apertura i Maestri organizzavano nella palestra comunale di San Paolo di Civitate il primo Torneo Interregionale Puglia-Abruzzo, riscontrando un notevole successo di pubblico. Il Maestro Eugenio annovera i Campioni Italiani Juniores (Nazionale Italiana) Pietro Rodriguez e Emilio Minischetti, il pugile professionista di casa Antonio Di Feto e il campione d'Europa Pesi Piuma Domenico Urbano. Questi ultimi due combatteranno a Livorno il 23.02.07: Antonio Di Feto per il Campionato Italiano, mentre Domenico Urbano per il titolo Europeo: per gli appassionati il tutto sarà trasmesso da RAI SAT.
Per l'incontro il Maestro lovannelli, annoverato tra i migliori insegnanti a livello nazionale e internazionale, con serietà e fatica sta allenando il nostro compaesano Antonio Di Feto. Grazie anche all'aiuto dei Direttore Sportivo Antonio Popolo, dei Sig. Giuseppe Napolitano e dei sig. Matteo D'orsi, l'Accademia Pugilistica, ora rinominata "IOVANNELLI- MINGHILLO", per l'amicizia ed il rispetto del nostro Maestro verso il nostro excampione, e la palestra pugilistica sono una realtà concreta con più di 15 atleti. L'Accademia "IOVANNELLI-MINGHILLO" ringrazia l'Amministrazione Comunale di San Paolo, ed in particolar modo il Signor Sindaco, che ha reso possibile questa splendida realtà, il Comandante dei Vigili Urbani, il Comandante dei Carabinieri, lo Sponsor Colucci e naturalmente tutta la popolazione di San Paolo, che con il suo calore ed entusiasmo aiuta la pugilistica. Ed è proprio a tutta la popolazione di San Paolo di Civitate che l'Accademia "IOVANNELLI-MINCHILLO" si presenta, annunciando i componenti della società che per la prima volta in tutta Italia ha come presidente un parroco. Questo è il Comitato Direttivo: Presidente: don Giuseppe Giuliani; Vice Presidente: Luigi Colucci; Consiglieri: dott. Antonio Luigi Altieri, Pietro Barrasso, Nicola Barrasso; Direttore Sportivo: Antonio Popolo; Medici Sociali: dott.i Matteo Raganella, Vincenzo Vocino; Spider: Alberto Cavalli; Insegnanti: Eugenio Iovannelli e Angelo Iovannelli.
Un augurio sincero da parte de LA GAZZETTA DI SAN SEVERO (Redazione di San Paolo).


DUE VITTORIE IMPORTANTI PER LA PUGILISTICA
IOVANNELLI - MINCHILLO

Come già preannunciato dalle colonne di questo giornale, la pugilistica sanpaolese "Iovannelli - Minchillo" presidente don Giuseppe Giuliani, allenatori Eugenio ed Angelo Iovannelli, si è distinta ancora una volta a livello internazionale disputando due incontri che hanno visto vittoriosi due giovani della Società, Domenico Urbano, che ha difeso brillantemente il titolo "Unione Europea" per la categoria " Piuma", battendosi contro il francese Mohamed Bouleghcha e confermandosi campione, ed il giovane sanpaolese Antonio Di Feto, impegnato in un vittorioso match di preparazione a quello del titolo italiano per la categoria "Supermedi"
Amici e Sanpaolesi tutti fidano molto in lui!
Gli incontri si sono disputati a Villafranca, nella Lunigiana, dove hanno riscosso molto successo non solo i giovani pugili, ma anche l'esempio dì don Giuseppe Giuliani, che nella qualità dì sacerdote si è assunto l'onere di guidare uno sport che a molti appare violento, ma che ai suoi occhi si rivela tutti altro.
E questo ce lo dirà in uni intervista che gli chiederemo quando annunceremo l'incontro che Di Feto disputerà per la conquista dei titolo italiano.
Ai pugili, agli allenatori ed a tutto il Comitato direttivo i complimenti per i successi riportati ed un "in bocca al lupo" per quelli avvenire.

MA. DE. VE.